Roma, 8 aprile 2024 – Si è svolto nella cornice del CNEL, presso l’aula Plenaria Marco Biagi, il convegno organizzato da CIU-Unionquadri, Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali, intitolato: “Il G.D.P.R. a cinque anni dalla sua applicazione. L’impatto delle nuove tecnologie tra privacy e cybersicurezza, intelligenza artificiale e Quantum Computing”. L’iniziativa è stata patrocinata dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro e dal CESE – Comitato economico e sociale europeo. A circa 5 anni dall’applicazione del Regolamento 679/2016 – GDPR, il convegno ha stimolato una riflessione sulla figura professionale del responsabile protezione dati (DPO, Data Protection Officer), anche e soprattutto alla luce dell’impatto dell’intelligenza artificiale.

Chiamati come relatori, intervengono:
Avv. Antonio Bubici con il seguente argomento: “La transizione digitale, tra vantaggi per la nostra economia e rischi per la privacy ed il benessere dei lavoratori“;
Avv. Francesco Cresti con il seguente argomento: “La tecnologia della Blockchain, impatto sulla società, sul mondo del lavoro e sulla privacy”.

Di seguito i dettagli e gli altri interventi.

Argomenti e interventi del convegno

Per maggiori approfondimenti:
– visita il sito della CIU (qui)
– visita il sito del CNEL (qui)
– sui quotidiani online: LaRepubblica.itIlSecoloXIX.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *